Note fiscali e amministrative
All’attenzione degli uffici amministrativi delle Istituzioni Scolastiche
- È necessario che l’istituzione scolastica comunichi il CIG (Codice Identificativo Gara), se desidera che questo venga riportato in fattura. È possibile indicare il CIG attraverso il modulo d’iscrizione al concorso. Si precisa che il CIG non è comunque essenziale ai fini della regolarità delle fatture.
- In fattura viene indicato, come forma di pagamento, il bonifico bancario. Si prega di indicare nella causale “Iscrizione RD di Cognome Nome [del docente referente] per n°… allievi, n°… team”. Si ricorda che le eventuali spese di bonifico sono a carico della scuola.
- Qualora l’istituzione scolastica non sia statale, è prevista l’emissione di una ricevuta o di una fattura secondo le indicazioni fornite in fase di iscrizione al concorso.
- L’Associazione Amore per il Sapere ETS, ai fini fiscali, gode del regime agevolato ex legge 398/91.
- L’Associazione Amore per il Sapere ETS non ha dipendenti e non è iscritta né all’INPS né all’INAIL. Pertanto, non rilascia documenti di regolarità contributiva.
- Le attività educative sono esenti IVA ai sensi dell’articolo 10 n. 20 DPR 633/1972 il quale prevede: “Sono esenti dall’imposta: […] le prestazioni educative dell’infanzia e della gioventù e quelle didattiche di ogni genere, anche per la formazione, l’aggiornamento, la riqualificazione e riconversione professionale, rese da istituti o scuole riconosciuti da pubbliche amministrazioni e da enti del Terzo settore di natura non commerciale, comprese le prestazioni relative all’alloggio, al vitto e alla fornitura di libri e materiali didattici, ancorché’ fornite da istituzioni, collegi o pensioni annessi, dipendenti o funzionalmente collegati, nonché’ le lezioni relative a materie scolastiche e universitarie impartite da insegnanti a titolo personale.”
Associazione Amore per il Sapere ETS
Via San Vitale, 40/3/a
40125 Bologna (BO)
C.F. 91420390378
P.IVA 03815361203
PEC: amoreperilsapere@pec.it
Banca: Banca di Bologna
Filiale Andrea Costa, Via Andrea Costa 77/B
IBAN: IT79K0888302407033000333383
Per qualsiasi ulteriore richiesta su questioni amministrative è possibile rivolgersi alla segreteria del Concorso scrivendo a segreteria@romanaedisputationes.com.