Romanae Disputationes 2026
Ed io che sono?

Formazione Scuola – Lavoro (ex PCTO)

L’intero lavoro svolto per la partecipazione al concorso Romanae Disputationes 2026, può essere riconosciuto come attività di Formazione Scuola-Lavoro (ex PCTO). Questa opportunità nasce in virtù dei molti riscontri che tanti studenti e docenti, nel corso di questi anni, hanno dato sull’effettivo valore del percorso di Romanae Disputationes in termini di scoperta di protagonismo culturalemetodo di studiocompetenze trasversaliorientamento culturalematurazione di attitudini critiche.

Ogni team o studente interessato deve farne specifica richiesta all’atto d’iscrizione al Concorso (e comunque non oltre il 30 novembre 2025), barrando la casella corrispondente nel modulo d’iscrizione e stipulando la Convenzione con l’Associazione Amore per il Sapere ETS. La Convenzione, compilata e firmata dal Dirigente Scolastico, va inviata all’indirizzo pcto@amoreperilsapere.it entro e non oltre il 30 novembre 2025.

Per le scuole che desiderano la documentazione per gli studenti – Certificato ore e Scheda di valutazione –  il termine ultimo per la consegna della stessa, compilata e firmata dal Tutor interno, è 15 aprile 2026.

La responsabile FSL (ex PCTO) è la prof.ssa Donatella Agnolucci (3497705159). Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a pcto@amoreperilsapere.it.

Documentazione:

Per scaricare la versione editabile dei documenti, clicca su “Scarica il doc”. Si aprirà il file su Google Documenti; clicca sulla voce “File” del menu, poi su “Scarica” e “Microsoft Word”.

Associazione Amore per il Sapere – ApiS

Via San Vitale, 40/3/A – 40125 Bologna (BO)
C.F. 91420390378
P.IVA 03815361203
PEC: amoreperilsapere@pec.it
E-mail: info@amoreperilsapere.it

Iscriviti alla newsletter di Romanae Disputationes!

Entra nella community filosofica!