La disputa regolamentata come risorsa didattica

Siamo felici di annunciarvi la partnership tra Edulia Treccani Scuola e il Concorso nazionale di filosofia Romanae Disputationes. Edulia Treccani Scuola è la linea di Edulia che opera nel mondo della formazione e dell’educazione scolastica dal 2017, offrendo contenuti di qualità e strumenti efficaci per contribuire attivamente alla costruzione della scuola di domani a partire dalle esigenze di coloro che la abitano.

In particolare, offre una piattaforma di didattica digitale integrata, una linea per la formazione dei docenti ricca di spunti da portare da subito in aula, le competenze per la predisposizione e la realizzazione dei progetti formativi collegati ai vari avvisi del PNRR  e una community online per offrire ai docenti occasioni di incontro e confronto su temi relativi alla didattica e alla contemporaneità.

Proprio la community di Edulia Treccani Scuola ospiterà il webinar dal titolo: “La disputa regolamentata come risorsa didattica”, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom giovedì 15 febbraio alle ore 17.00 con Marco Ferrari, docente, preside e direttore del Concorso Romanae Disputationes, e Gian Paolo Terravecchia, docente e presidente del Comitato didattico del Concorso.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_IqW0lyipSnKRIeYA3FGNww.

Condividi la notizia!

Iscriviti alla newsletter di Romanae Disputationes!

Entra nella community filosofica!