|

ROMANAE DISPUTATIONES 2022
Iscrizioni al Concorso e al Convegno finale

Per iscriversi al Concorso Romanae Disputationes 2022 è necessario che il docente referente del team compili il modulo d’iscrizione che sarà disponibile in questa pagina a partire dal 2 ottobre 2022. Le iscrizioni al Concorso chiuderanno il 30 novembre 2021.

Romanae Disputationes è un’iniziativa rivolta a tutti gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado. Per scoprire tutti i dettagli relativi al Concorso, visita la pagina Concorso oppure scarica il bando.

Scarica il bando

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CONCORSO

La quota di rimborso spese da versare è di 30€ per ciascun studente partecipante e comprende sia la partecipazione al Concorso, sia la partecipazione al Convegno. La partecipazione dei docenti è gratuita. La quota deve essere versata tramite bonifico bancario con causale: “Iscrizione RD2022 di Cognome Nome [del docente referente] per n°… allievi, n°… team” (Es: “Iscrizione RD2022 di Rossi Mario per 8 allievi, 2 team”).

Intestatario: Associazione Amore per il Sapere
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT11O0306909606100000168185

Lo stesso docente referente può iscrivere uno o più teamcompilando un modulo di iscrizione per ciascun team, specificando per ogni studente il nome e il cognome, la classe e l’indirizzo e-mail e provvedendo al pagamento della quota di partecipazione calcolata sul totale degli allievi. In caso di un unico pagamento per più team, inserire lo stesso pdf del bonifico in ogni modulo compilato.

Per poter partecipare al torneo Age Contra è necessario segnalare all’atto di iscrizione la propria candidatura, spuntando l’apposita casella nel modulo d’iscrizione. Tra i team candidati, la direzione del Concorso sorteggerà quelli che prenderanno parte agli Age Contra durante il Convegno finale. Il sorteggio avverrà in diretta il 14 febbraio 2022; maggiori informazioni verranno fornite ai team iscritti.

L’intero lavoro svolto per la partecipazione al concorso Romanae Disputationes 2022, può essere riconosciuto come attività di PCTO. Ogni team interessato deve farne specifica richiesta spuntando l’apposita casella nel modulo d’iscrizione al Concorso (e comunque non oltre le 23:59 del 10 dicembre 2021).

Per qualsiasi informazione o necessità è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@romanaedisputationes.com.

NOTE FISCALI E AMMINISTRATIVE PER LA SEGRETERIA SCOLASTICA
Per visualizzare le note fiscali e amministrative, clicca qui.

LIBERATORIA E PRIVACY
Come indicato nel Regolamento, ogni docente referente deve far compilare e firmare a ciascun studente iscritto al Concorso il modulo per la liberatoria e privacy che è scaricabile qui. Nel caso di minore tale documentazione dovrà essere firmata dai genitori esercenti la patria podestà.
Il Docente referente dovrà inviare la scansione dei moduli compilati e firmati, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento valido del firmatario, all’indirizzo e-mail segreteria@romanaedisputationes.com entro e non oltre le ore 23.59 del 12 febbraio 2022.
In alternativa è possibile inviare tutta la documentazione datata e firmata all’indirizzo Via San Vitale 40/3/A – 40125 Bologna (BO) alla c.a. di Ass. Amore per il Sapere.

Scarica la liberatoria

DICHIARAZIONE DI PATERNITÀ
Inviando l’elaborato scritto/video del proprio team, il docente referente dovrà compilare la dichiarazione di paternità dell’elaborato presentato, dichiarando sotto propria responsabilità l’effettiva paternità dell’elaborato da parte degli studenti da lui guidati.
Il modello della dichiarazione di paternità è scaricabile qui.

Scarica il modello

LE ISCRIZIONI APRIRANNO IL 2 OTTOBRE 2021