Romanae Disputationes 2024
Quid est tempus?
Quid est tempus?
Iscrizioni al concorso
L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata dal docente referente o dalla segreteria della scuola entro e non oltre il 30 novembre 2023 20 gennaio 2024, compilando il modulo in fondo a questa pagina.
La quota da versare come rimborso spese per la partecipazione al concorso e al Convegno finale in presenza (viaggio, vitto e alloggio esclusi) o in diretta streaming, è di 30€ per ciascuno studente. La partecipazione dei docenti è gratuita.
La quota deve essere versata tramite bonifico bancario con causale: “Iscrizione RD2024 di Cognome Nome [del docente referente] per n°… allievi, n°… team” (Es: “Iscrizione RD2024 di Rossi Mario per 8 allievi, 2 team”).
Intestatario: Associazione Amore per il Sapere
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT11O0306909606100000168185
Nel modulo d’iscrizione verrà chiesto di allegare la ricevuta del bonifico effettuato. In alternativa, è possibile indicare i dati di fatturazione della scuola in modo che l’Associazione Amore per il Sapere possa emettere la fattura e poi la scuola possa procedere al pagamento.
Lo stesso Docente referente può iscrivere uno o più team, compilando il modulo di iscrizione per ciascun team o per ciascuno studente che partecipa singolarmente, specificando per ogni studente il nome, il cognome, la classe e l’indirizzo e-mail e provvedendo al pagamento della quota di partecipazione per il totale degli allievi. In caso di un unico pagamento per più team, il Docente può inserire lo stesso pdf del bonifico in ogni modulo compilato.
Torneo di disputa Age Contra
Per poter partecipare al torneo Age Contra è necessario segnalare la propria candidatura all’atto d’iscrizione, spuntando l’apposita casella nel modulo. Possono candidarsi esclusivamente i team che parteciperanno al Convegno finale in presenza.
Tra i team candidati, la direzione del Concorso sorteggerà quelli che prenderanno parte agli Age Contra. Le finali del torneo si svolgeranno durante il Convegno finale, mentre le semifinali si disputeranno online nei giorni precedenti, secondo il calendario che sarà comunicato tempestivamente ai team sorteggiati. Il sorteggio avverrà in diretta il 19 febbraio 2024.
PCTO
L’intero lavoro svolto per la partecipazione al Concorso può essere riconosciuto come attività di PCTO. Ogni team interessato deve farne specifica richiesta all’atto d’iscrizione (e comunque non oltre il 30 novembre 2023 20 gennaio 2024), barrando l’apposita casella nel modulo d’iscrizione. Successivamente la scuola deve stipulare la Convenzione con l’Associazione Amore per il Sapere. La documentazione specifica necessaria per stipulare la convenzione con la scuola e le informazioni necessarie verranno pubblicate alla pagina PCTO. Per ogni eventualità è possibile scrivere a pcto@amoreperilsapere.it.
Note fiscali e amministrative per la segreteria scolastica
Per visualizzare le note fiscali e amministrative, clicca qui. Consigliamo di fornire questi documenti all’amministrazione scolastica:
Liberatoria e privacy
Come indicato nel Regolamento, ogni Docente referente deve far compilare e firmare a ciascun studente iscritto al Concorso il modulo per la liberatoria e privacy che è scaricabile qui. Nel caso di minore tale documentazione dovrà essere firmata dai genitori esercenti la patria podestà.
Il Docente referente dovrà inviare la scansione dei moduli compilati e firmati, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento valido del firmatario, all’indirizzo e-mail segreteria@romanaedisputationes.com entro e non oltre le ore 23.59 del 19 marzo 2024. In alternativa è possibile inviare tutta la documentazione datata e firmata all’indirizzo Via San Vitale 40/3/A – 40125 Bologna (BO) alla c.a. di Ass. Amore per il Sapere.
Domande?
Per qualsiasi informazione o necessità è possibile scrivere a segreteria@