24
Giu

Verso le RD 2018 con Loescher!

Cari amici di Romanae Disputationes, studenti e docenti,

siamo contenti di potervi annunciare la pubblicazione del Quaderno della Ricerca #36 che raccoglie i contributi più rilevanti del lavoro svolto. Grazie alla casa editrice Loescher, anche quest’anno, siamo riusciti a rendere disponibili a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che sono interessati il frutto della riflessione sul tema “Logos e techne. Filosofia e tecnologia”.

Nel volume sono presenti, oltre al saluto che il Ministro Valeria Fedeli ha rivolto a tutti i partecipanti di Romanae Disputationes 2017, gli interventi dei professori Carlo Sini, Roberto Mordacci e Costantino Esposito, una sezione dedicata al Concorso e all’arte dell’argomentare e, infine, la pubblicazione degli elaborati vincitori del Concorso.

L’appuntamento con Romanae Disputationes riprenderà l’anno prossimo con la V edizione dal titolo: “La natura del bello”. Come sempre e ancor di più, avremo la possibilità di lavorare su un tema fondamentale che percorre tutta la riflessione filosofica sin dalle sue origini, accompagnati da alcuni tra i più importanti studiosi di estetica ed esperti della materia.

Il cammino di Romanae Disputationes 2017/2018 comincerà con la lectio magistralis del prof. Elio Franzini venerdì 20 ottobre alle ore 15.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Proseguiremo poi nei mesi di lavoro per giungere alla convention finale di marzo 2018.

Buone vacanze a tutti dunque e arrivederci all’anno prossimo