8
Nov

RD2019 continua con due appuntamenti speciali

Dopo la Lezione inaugurale dello scorso 26 ottobre e l’apertura delle iscrizioni del Concorso,Romanae Disputationes ha organizzato due nuovi appuntamenti a cui vi aspettiamo per continuare il percorso cominciato sul tema: “Un extrême désir – Natura e possibilità del desiderio”.

 

IL DESIDERIO E IL ’68:

Il prossimo 17 novembre, alle ore 10.00, in presenza o in diretta streaming, presso il Liceo E. Fermi di Policoro (MT) si terrà il convegno: “Il desiderio e il ‘68”.

Sarà la possibilità di un intenso dialogo con i nostri due ospiti: Mario Capanna, leader del movimento studentesco a Milano, e Paolo Pagani, prof. di Filosofia morale presso Università Ca’ Foscari – Venezia.

 

Info e registrazione gratuita (anche per seguire l’incontro in streaming) al seguente link.

 

FORMAZIONE AL DIBATTITO FILOSOFICO:

Il prossimo 22 novembre, alle ore 15.00, a Milano, si terrà una giornata di formazione al dibattito filosofico, organizzata in collaborazione con l’Università Cattolica.

Sarà l’opportunità di approfondire il tema del dibattito nelle sue radici storico-filosofiche e di impegnarci in workshop dedicati a docenti e studenti per impararne la didattica e la pratica, oltre che essere un supporto in preparazione ai dibattiti filosofici Age contra che si terranno alla convention finale a Bologna (8-9 marzo 2019).

 

Info e registrazione al seguente link.

L’evento è aperto e gratuito per tutti i docenti e studenti del triennio delle scuole superiori, indipendentemente dalla loro partecipazione al Concorso RD2019.