10
Dic

Nasce “Vocabolario del desiderio” in collaborazione con Jonas ONLUS

Nasce “Vocabolario del desiderio” in collaborazione con Jonas ONLUS

Siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione di Romanae Disputationes con Jonas ONLUS, associazione di psicoanalisi fondata da Massimo Recalcati, per la VI edizione del Concorso nazionale di filosofia per scuole superiori con il progetto: “Vocabolario del desiderio”.

AL PRESENTE LINK TUTTE LE INFORMAZIONI E CONTATTI

Insieme a Jonas Telemaco, sezione dell’associazione che si occupa di lavorare specificamente con gli adolescenti, abbiamo ideato un nuovo progetto per accompagnare la ricerca dei team in vista della partecipazione al Concorso.

Attraverso un percorso di sei videoclip che verranno pubblicate sul nostro canale YouTube e la possibilità di organizzare incontri sul territorio per i ragazzi, si intende approfondire le parole legate alla dimensione del desiderio e proseguire la riflessione cominciata con la lezione inaugurale tenuta da Massimo Recalcati lo scorso 26 ottobre.

“Vocabolario del desiderio” vuole essere un luogo di incontro in cui i ragazzi che parteciperanno a RD2019 e gli psicoanalisti di Jonas potranno confrontarsi e costruire insieme un percorso creativo nei tempi e modi più opportuni. Sarà pertanto possibile contattare i referenti delle sedi Jonas per concordare con loro uno o più incontri in diverse modalità (lezioni, workshop, cineforum, letture guidate, etc.).

Ci auguriamo che questo nuovo progetto possa rappresentare una nuova strada di conoscenza e
apprendimento per il lavoro che attende ciascun team!

Per info e contatti scrivere a Sofia Barbieri, referente di RD del progetto:sofia.barbieri1997@gmail.com