|

ROMANAE DISPUTATIONES 2020

WORKSHOP TEMATICI ED EVENTO MUSICALE

Anche quest’anno il convegno finale di Romanae Disputationes sarà arricchito dai workshop tematici, realizzati in collaborazione con i nostri partner, che sono previsti per la mattinata di sabato 15 febbraio.

Le iscrizioni a ciascun workshop saranno fino ad esaurimento dei posti previsti. Per ragioni logistiche, tutti i team iscritti al Concorso con lo stesso Docente referente dovranno partecipare allo stesso workshop. I workshop previsti sono i seguenti:

  • “«I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo» – Linguaggio e filosofia”, a cura di Istituto Toniolo e Parole O_Stili
  • “Il linguaggio del cinema”, a cura della Fondazione Cineteca di Bologna
  • “Linguaggio e civilizzazioni. Il caso degli Italici”, a cura di Schola Italica
  • “Il linguaggio della politica”, a cura della Fondazione De Gasperi
  • “Il linguaggio dell’inconscio”, a cura di Jonas ONLUS

Per iscriversi ad un workshop è necessario compilare il form sottostante entro domenica 26 gennaio. I team che seguiranno la convention in diretta streaming NON potranno opzionare alcun workshop, ma avranno la possibilità di seguire in diretta il workshop che si svolge presso l’aula principale.

Per la serata di venerdì 14 febbraio sarà possibile partecipare al percorso di filosofia e musica dal titolo “Il linguaggio della musica” a cura di Pietro Toffoletto e Paolo Forlani alle ore 20.45 sempre presso la sede UniBo in Via Andreatta 8. La partecipazione all’evento è libera su prenotazione tramite il form sottostante, fino ad esaurimento posti. L’evento non sarà trasmesso in diretta streaming.

MODULO DI ISCRIZIONE AI WORKSHOP E ALL'EVENTO MUSICALE
Da compilare solo per i team che parteciperanno alla convention in presenza a Bologna

DOCENTE REFERENTE E TEAM:

WORKSHOP (sabato 15, mattina):
Iscrizione ai workshop terminata: i team che non hanno scelto un workshop verranno assegnati dalla segreteria del Concorso.

EVENTO MUSICALE (venerdì 14, ore 20.45)
Desidero partecipare con i miei team all'evento musicale “Il linguaggio della musica”Non desidero partecipare con i miei team all'evento musicale “Il linguaggio della musica”

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI

Per completare l'iscrizione al workshop e all'evento musicale cliccare il pulsante "Invia". Il Docente referente riceverà un'e-mail all'indirizzo indicato con il riepilogo dell'iscrizione effettuata. In caso di esaurimento posti per il workshop prescelto, il Docente referente verrà contattato dalla segreteria. Per qualsiasi necessità puoi contattarci scrivendo all'indirizzo e-mail segreteria@romanaedisputationes.com.