|

Iscrizione al Concorso Romanae Disputationes 2019/2020

SCARICA IL BANDO UFFICIALE DEL CONCORSO 

Romanae Disputationes è un’iniziativa rivolta a tutti gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado. Possono partecipare più team per scuola. Ciascun team che partecipa alla categoria “scritto” deve essere composto da min. 2 – max. 5 studenti. Ciascun team che partecipa alla categoria “video” deve essere composto da min. 2 – fino all’intero gruppo classe. Ciascun team deve essere accompagnato da almeno un docente referente e può presentare solo un elaborato scritto o (aut) un video.
Gli studenti di ciascun team, nelle categorie Junior (III e IV anno) e Senior (V anno), affiancati da un docente referente, redigono un elaborato scritto di max 30mila battute (pena esclusione) o un video non superiore a 10 min (pena esclusione). Il termine inderogabile per la consegna degli elaborati sono le ore 23.59 del 18 gennaio 2020 (pena esclusione).
Tutti i team potranno poi partecipare in presenza o in diretta streaming al convegno finale del Concorso che si terrà dal 13 al 15 febbraio 2020 presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna che prevede lezioni, workshop tematici, tornei Age contra e premiazioni. Le giornate bolognesi si aprono con un pomeriggio facoltativo di workshop sull’argomentazione e il dibattito filosofico (13 febbraio). Anche il venerdì mattina (14 febbraio) è facoltativo con la lezione del prof. Andrea Moro dal titolo Linguaggio e cervello e il sorteggio in diretta dei partecipanti al torneo Age contra. Il convegno inizierà ufficialmente il 14 febbraio alle ore 14.00. Per maggiori informazioni scaricare il bando.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CONCORSO
  • L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 30 novembre 2019 –  compilando il modulo sottostante in tutti i suoi campi. Verrà inviata in automatico un’e-mail con la conferma.
  • Si può iscrivere uno o più team, compilando un modulo di iscrizione per ciascun team, specificando per ogni studente il nome e il cognome, la classe e l’indirizzo e-mail e provvedendo al pagamento della quota di partecipazione calcolata sul totale degli allievi. In caso di un unico pagamento per tutti i team, inserire lo stesso pdf del bonifico in ogni modulo compilato).
  • La quota di rimborso spese da versare è di 30 € per ciascun studente partecipante e comprende sia la partecipazione al Concorso, sia la partecipazione al Convegno (in presenza o in diretta streaming). Dalla quota sono esclusi viaggio, pernottamento, pasti e Itinerari bolognesi (visite della città di Bologna facoltative e su prenotazione). Per i docenti referenti la partecipazione è gratuita.
    È possibile versare la cifra tramite bonifico bancario con causale: “Iscrizione RD2020 di Cognome Nome [del docente referente] per n°… allievi, n°… team” (Es: “Iscrizione RD2020 di Rossi Mario per n. 8 allievi, n. 2 team”).
    Intestatario: Associazione Amore per il Sapere
    Banca: Intesa San Paolo
    IBAN: IT11O0306909606100000168185
  • Per poter partecipare agli Age contra è necessario segnalare all’atto di iscrizione la propria candidatura. Tra i team che parteciperanno  in presenza al Convegno, la direzione del Concorso sorteggerà quelli che prenderanno parte ai seminari di discussione Age contra.
NOTE FISCALI E AMMINISTRATIVE
Per visualizzare le note fiscali e amministrative, clicca qui.
LIBERATORIA E PRIVACY
Ogni docente deve far compilare e firmare a ciascun studente iscritto al Concorso il modulo per la liberatoria e privacy che è scaricabile cliccando qui. Il Docente referente dovrà consegnare i moduli cartacei compilati e firmati al desk della segreteria del Concorso al Convegno finale. Qualora il team partecipasse in diretta streaming tali moduli dovranno essere scansionati e inviati tramite e-mail all’indirizzo segreteria@romanaedisputationes.com.

 


 

MODULO DI ISCRIZIONE

DOCENTE REFERENTE:



INFORMAZIONI SUL TEAM [compilare un modulo per ogni team che si intende iscrivere]:

NUMERO DI STUDENTI CHE COMPONGONO IL TEAM

Per ogni riga inserire il cognome e il nome degli studenti, la classe e l'indirizzo e-mail (es: Rossi Mario - 5A - indirizzo@email.it):


CATEGORIA
Junior (classi terze e quarte)Senior (classi quinte)

ELABORATO
Il team partecipa con un elaborato SCRITTOIl team partecipa con un elaborato VIDEO

PARTECIPAZIONE
In presenza a BolognaIn diretta streaming

AGE CONTRA
Il team SI candidaIl team NON si candida

WORKSHOP FACOLTATIVI
Il team partecipa (in presenza o in streaming) alle attività facoltative previste per il pomeriggio del 13 febbraio e la mattina del 14 febbraio?
Il team partecipa alle attività facoltative previste per il pomeriggio del 13 febbraioIl team partecipa alle attività facoltative previste per la mattina del 14 febbraioIl team non partecipa alle attività facoltative


PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

INDICARE SE SI PROCEDE ALL'ISCRIZIONE COME SCUOLA STATALE, COME SCUOLA NON STATALE O ALTRO
Scuola stataleScuola non stataleAltro (genitore, centro culturale, centro studi, ecc.)

INDICARE I DATI NECESSARI PER L'EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA

FATTURA ELETTRONICA
Hai bisogno di ricevere la fattura elettronica prima di procedere con il pagamento?
SiNo

Una volta ricevuta la fattura elettronica dall'Associazione Amore per il Sapere potrai procedere con il pagamento tramite bonifico bancario sul conto dell’associazione presso Banca Prossima con codice IBAN IT11O0306909606100000168185.
Procedere al versamento delle quote di partecipazione (30€ per ogni studente partecipante) mediante bonifico bancario sul conto dell’Associazione Amore per il Sapere presso Banca Prossima con codice IBAN IT11O0306909606100000168185. Nella causale del bonifico indicare "Iscrizione RD2020 di Cognome Nome (del docente referente) per n°… allievi, n°… team" (Es: "Iscrizione RD2020 di Rossi Mario per n. 8 allievi, n. 2 team”). Le spese per il bonifico sono a carico della Scuola.

ALLEGA IN FORMATO PDF LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO CON BONIFICO

INDICARE I DATI NECESSARI PER L'EMISSIONE DELLA RICEVUTA

ALLEGA IN FORMATO PDF LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO CON BONIFICO


PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI



Per completare l'iscrizione cliccare il pulsante "Iscriviti al concorso". Il Docente referente riceverà un'e-mail all'indirizzo indicato con il riepilogo dell'iscrizione effettuata. Per qualsiasi necessità puoi contattarci scrivendo all'indirizzo e-mail segreteria@romanaedisputationes.com.