24
Nov

Corso di Introduzione al linguaggio cinematografico

una importante novità: in collaborazione con la Cineteca di Bologna offriremo gratuitamente un Corso per la produzione dell’elaborato video.

Quest’anno Cineteca di Bologna è diventata partner di Romanae Disputationes e metterà perciò al nostro servizio la sua competenza e professionalità nel mondo cinematografico. È così nato:

il Corso web di

Introduzione al linguaggio cinematografico

Tenuto dall’esperto Simone Fratini, il Corso si propone di fornire gli strumenti per l’elaborazione di un video, riflettendo sui più importanti temi della produzione cinematografica: l’inquadratura, il montaggio e il suono.

Abbiamo sempre offerto delle opportunità per riflettere, attraverso il linguaggio delle immagini, sui grandi temi del pensiero filosofico; quest’anno abbiamo la preziosa occasione di acquisire, grazie alle competenze di professionisti del settore, una maggiore consapevolezza circa il linguaggio delle immagini.

Vi invitiamo a non perdere questa occasione e a coinvolgere tutti gli amici e gli appassionati del mondo del cinema e dei video!

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 10 dicembre alla seguente pagina.

Le tre lezioni verranno tenute in presenza presso il Malpighi La. B di Bologna dalle 15.00 alle 17.00 dei giorni 12 e 19 dicembre 2017 e del 9 gennaio 2018, e potranno essere seguite in diretta o differita streaming.

Per gli iscritti al Concorso RD2018 l’iscrizione è gratuita, mentre per tutti gli altri studenti il costo sarà di 5€ cad.