30
Lug

NUOVO BANDO RD2018 E ACCREDITAMENTO AL MIUR!

è finalmente uscito il Bando delle Romanae Disputationes 2017/2018, che verteranno sul tema “La natura del bello”. Il Bando RD2018 contiene tutte le informazioni circa il Concorso e il programma della prossima edizione.
Per scaricare il bando, CLICCA QUI

Avremo la possibilità di cominciare insieme il prossimo 20 ottobre con la lezione del prof. Elio Franzini presso l’aula magna della Università Cattolica di Milano e in diretta streaming in tutte le scuole italiane, poi continueremo nel lavoro dei singoli team e ci ritroveremo a Roma per il Convegno finale il 16 e 17 marzo 2018, dove si terranno anche i dibatti Age contra.

Ci prepariamo dunque a vivere con voi un nuovo percorso di ricerca e riflessione, anche grazie alle video-lezioni realizzate in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e che saranno disponibili sul portale www.romanaedisputationes.com a partire dal prossimo 15 settembre.

Infine siamo orgogliosi di annunciare che le Romanae Disputationes hanno ricevuto il riconoscimento da parte del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – come “progetto del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado” per il prossimo triennio (dal 2017-’18 fino al 2019-’20).

Il Ministro Valeria Fedeli, tramite la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica, ha riconosciuto così il valore del lavoro che stiamo insieme svolgendo per un nuovo approccio alla didattica della filosofia e per la scuola italiana nel suo complesso.

A nome del presidente del comitato scientifico, Costantino Esposito, del presidente del comitato didattico, Gian Paolo Terravecchia, e di tutto lo staff di TokalOn, Vi auguro buone vacanze e vi saluto cordialmente.

Marco Ferrari
Direttore Romanae Disputationes