12
Set

Alla scoperta del desiderio nel mondo del cinema

Quest’anno potremo contare sull’importante sostegno per il nostro progetto del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Facendo tesoro della loro esperienza avremo la possibilità di confrontarci con il mondo del grande cinema e della produzione video.

Primo appuntamento è l’evento che si terrà il prossimo 10 ottobre a Torinocon a tema proprio il desiderio e il cinema. Assieme al direttore di RD Marco Ferrari, saranno ospiti alla Mole Antonelliana il prof. Umberto Curi, che in questi anni abbiamo avuto la fortuna di ospitare più volte, e il critico cinematografico Grazia Paganelli.

La collaborazione proseguirà con il sostegno del Museo Nazionale del Cinema per la preparazione degli elaborati video, diffondendo il webinar di “Introduzione al linguaggio cinematografico” realizzato con la Cineteca di Bologna e con la possibilità di ospitare presso la loro struttura i team interessati a corsi formativi o a riprese. Il tutto potrà essere valutato dalle scuole come ore di formazione all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Infine saremo onorati di ospitare gli esperti del Museo nella giuria degli elaborati video e di poterli ascoltare alla convention finale di Bologna nel workshop a loro dedicato sul desiderio nel mondo del cinema.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI DELLA COLLABORAZIONE